venerdì 5 ottobre 2007

Little Britain


Ho scoperto la divertente serie comica Little Britain per caso. Purtroppo l'ho scoperta troppo tardi perché la serie sta finendo. Certo non parliamo di comicità raffinata ed elegante ma di una serie di sketch, una galleria di personaggi surreali e sopra le righe, una galleria di mostri dei nostri giorni in salsa british. Per fortuna le puntate sono in inglese con sottotitoli in italiano, così si può apprezzare la recitazione dei diversi attori.
La puntata è strutturata come un racconto, un documentario. Una voce narrante racconta le vicende di una serie di improbabili personaggi che dovrebbero rappresentare la popolazione inglese. Ci sono tantissimi personaggi. Me ne ricordo alcuni. Una tutor di un corso per dimagrire, più grassa di tutti i suoi allievi. Un giovane ragazzo innamorato della nonna di un suo amico (sì sì della nonna). Un attore fallito che tiene la sorella morta (ex attrice famosa) chiusa nella stanza per prendere tutta l'assistenza sociale. L'amante gay del primo ministro inglese che gli fa continuamente scenate di gelosia senza che il primo ministro ci capisca nulla. Poi ci sono i due personaggi secondo me più divertenti: una coppia di fratelli di cui uno sulla sedia a rotelle. La particolarità è che il fratello sulla sedia a rotelle cammina ma sfrutta il fratello per farsi portare in giro.
Comunque sia è difficile descrivere tutte le situazioni, i dialoghi e i personaggi. E' da vedere. Certo non è per tutti i gusti e probabilmente è piaciuta solo a me.

1 commenti:

Davide ha detto...

io adoro little britain!! sto cercando una maglietta adesso ma non sono granchè.. quindi mi sa che la farò da me!