mercoledì 24 ottobre 2007

Io smetto così

Da poco tempo partecipo ad una community basata sul passaparola chiamata Zzub Sono curioso di sapere quello che succede in rete e quindi mi sono iscritto. Non la faccio lunga cone le spiegazioni basta visitare il sito per capire.
Su questa community è attiva una campagna contro il fumo "Io smetto così". Mi sembra una cosa interessante anche perché non sono per niente un'amante del fumo, anzi non ho mai provato una sigaretta. Non mi piace neanche essere un moralista, ognuno fa quello che vuole ma ci sono tanti validi e importanti motivi per smettere di fumare penso che tutti li conoscano ma ci sono anche quelli futili che non sono trascurabili. Me ne vengono i mente in particolare due:

1) Perché uscire dai locali d'inverno, con le giacche le sciarpe per tirare due boccate e poi avere l'alito e le dita che sanno di fumo, anche se dopo si mangia una gomma.

2) Perché spendere così tanti soldi? Facciamoci due conti un pacchetto costa 5€ in media. Se consideriamo che chi fuma ne compra 6/7 a settimana (cioè uno al giorno) abbiamo una spesa mensile di circa 140€. Bè un risparmo di questo genere al mese non mi sembra male. Poi bisogna considerare che quasi sempre chi fuma fa un consumo maggiore di gomme da masticare per coprire l'alito che sa di fumo, quindi forse dobbiamo aggiungere anche questo costo.
Vabbè ognuno fa quello che vuole. Però poi si becca anche le prediche contro il fumo.

1 commenti:

francesca ha detto...

io aggiungerei: meglio smettere subito, perchè se andiamo avanti così anche qui in italia nn vi fanno fumare al volante...

hihihihi!!
ma... meglio una sigaretta o un gratta e vinci?? io dico gratta e vinci!
baci