giovedì 27 settembre 2007

Dead Air Space

L'ultima volta che la voce di Thome Yorke si è fatta sentire era sulle note di The Eraser, il suo esperimento da solista. La sua voce in questo caso era come sempre straordinaria (per chi lo apprezza) ma l'album è di poco impatto.
Ma i Radiohead dove sono finiti? Sembra che in rete qualche segnale ci sia e come sempre nel loro stile. Sul loro blog Dead Air Space ci sono diversi post che sembrano annunciare in modo enigmatico l'imminente uscita del loro nuovo album o quanto meno la sua preparazione. Alcuni danno delle interpretazioni di questi messsaggi: sounds blog e idioteque.it. Per quanto mi riguarda non capisco molto questi segnali e mi gusto solo le loro follie grafiche.

Non mi resta che aspettare quindi, sperando che non deludano le aspettative. Purtroppo accade spesso, arriva sempre il punto in cui la musica che alcuni producono diventa ripetitiva e mi costringono solo a riascoltare i loro vecchi successi (un esempio su tutti gli Smashing Pumpkins). Penso sia fisiologico. E fino in fondo spero non succeda ai Radiohead e alla forza straniante della loro musica.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh dopo tutto questo tempo ho sicuramente una sana curiosità!
Ma a dire il vero da dopo KID A li ho un po' abbandonati, non perchè fossero subito scaduti nel ripetitivo, ero semplicemetne io in cerca di altre sonorità, altri stili, altri strumenti...